Il Sé Superiore

IL SÉ SUPERIORE
È la parte più essenziale del nostro essere, la parte eterna, incorruttibile, la nostra Reale Identità, quella che gestisce il nostro enorme potenziale, materiale e spirituale. L’Io Superiore (il Figlio, l’Io Sono) rappresenta il collegamento costante, partecipato e inalienabile, con l’Intelligenza Divina (il Padre), governato e alimentato dall’Energia d’amore che è la Fonte del Creato e che è tutt’Uno con Padre e Figlio.

L’obiettivo finale dell’Io Superiore (con altri mezzi e altre potenzialità rispetto alle altre parti dell’individuo) è quello di riconnettere l’uomo nella sua totalità con sé stesso, con la sua Vera Essenza, attraverso la propria crescita personale e spirituale. L’esperienza e la consapevolezza sono elementi indispensabili alla nostra evoluzione.

L’Io Superiore non perde mai di vista gli altri componenti del vero Sé (Ego e Subconscio) ed è sempre pronto a intervenire in caso di necessità o se semplicemente viene richiesto il suo aiuto. L’Io superiore è sempre in contatto con “noi” e non smette mai di inviarci segnali per facilitarci il percorso.

Man mano che la riconnessione con il nostro sé superiore avviene iniziamo a vedere anche enormi e spettacolari cambiamenti nelle nostre vite. Tutto si trasforma, non per magia, ma per nostra volontà.

Iniziamo ad avere una visione diversa di noi, cominciamo ad amare le nostre fragilità, il nostro corpo diventa un tempio di cui prenderci cura, vogliamo stare sempre meglio, sentiamo la necessità di allontanarci da tutto ciò che è tossico, come cibo spazzatura, le persone nocive e i pensieri velenosi.

Sentiamo di dover fare quei cambiamenti necessari per il nostro benessere, la nostra pienezza inizia a venir fuori e noi collaboriamo in modo attivo a tale processo.

Benefici dell’allineamento con il proprio Sé superiore
Sono tantissimi i vantaggi che scaturiscono dall’unione con il nostro sé superiore, alcuni sono personali ma molti sono comuni, e si manifestano con un aumento di:

Pace mentale
Calma interiore
Apertura alla vita
Si è più sorridenti
Creatività e ispirazione
Doni interiori
Percezioni
Interesse verso la spiritualità
Amore incondizionato verso sé stessi
Amore e tolleranza verso gli latri
Amore e rispetto verso gli animali e Madre Terra
Empatica
Senso di appartenenza a tutto il Creato
Sentirsi parte di qualcosa di più grande
Voglia di dedicare al proprio scopo di vita
Voglia di rendere la propria esistenza più significativa aiutare gli altri , voglia di stare nella Natura.

“Sei un’apertura attraverso la quale l’universo guarda ed esplora se stesso. Attraverso i nostri occhi, l’universo percepisce se stesso. Attraverso le nostre orecchie, l’universo ascolta le sue armonie. Siamo i testimoni attraverso i quali l’universo prende coscienza della sua gloria, della sua magnificenza”.

– Alan W. Watts

Avvia una chat
1
Hai bisogno di aiuto?
Ciao
Come posso aiutarti?